Ha esordito come scrittrice nel 1987, con la pubblicazione del suo primo libro Sognando California col quale si è aggiudicata il Premio Scanno.
Nello stesso anno è divenuta collaboratrice della Rai come inviata del programma Mixer, condotto da Giovanni Minoli. Dal 1991 è stata autrice e conduttrice di programmi televisivi, tra cui Chi è di scena, L'occhio sul cinema, "Il caffè". Nel 1997 è stata conduttrice e autrice, insieme a Giordano Bruno Guerri di Italia mia benché. Dal 2008 è autrice del fumetto Unità Speciale, per i tipi dell'Eura Editoriale.
Ha alternato la conduzione di programmi televisivi e radiofonici, come Rewind - Visioni private e Fantasticamente (in onda su RadioRai), alla scrittura e alla divulgazione. Ha collaborato alla stesura di molte puntate del programma televisivo Delitti, documentario su episodi di cronaca nera accaduti in Italia dal secondo dopoguerra in poi.
Nel 2004 è stata nominata Cavaliere su iniziativa del presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi.
Autrice di una trentina di romanzi, tra gli ultimi pubblicati: La Mela (Gallucci, 2010), Charleston (Mondadori, 2010), Io sono un'assassina (Mondadori, 2011), Stringimi (Piemme, 2011), Il bacio della Dionea (Mondadori, 2012), Mia per sempre (Mondadori, 2013), La storia di Tonia (Mondadori, 2014), Donne pericolose (Rizzoli, 2015).